Portfolio Clienti

logoGori

GORI è il soggetto gestore del Servizio Idrico Integrato dell’Ambito Territoriale Ottimale n°3 della Campania ed ha come principale obiettivo quello di rendere efficiente, efficace ed economica la gestione della risorsa acqua. L’azienda mira a garantire all’utenza l’erogazione di acqua potabile, la cui qualità è assicurata da continui controlli, ed un servizio adeguato ad un moderno Paese europeo, anche attraverso la realizzazione di investimenti volti al miglioramento delle infrastrutture e riguardanti soprattutto l’innovazione tecnologica, con la costante attenzione alla salvaguardia dell’ambiente.

(Fonte www.goriacqua.com)

logo_gisec

La GISEC S.p.A., è la società costituita ai sensi dell’articolo 20 della L.R. n. 4/2007, così come modificata dalla L.R. n. 4/2008, con l’obiettivo di gestire il ciclo integrato dei rifiuti nella provincia di Caserta. Socio Unico della GISEC è la Provincia di Caserta. Alla GISEC sono assegnati tutti i compiti e le attività connesse alla gestione delle fasi di smaltimento dei rifiuti urbani indifferenziati, così come disciplinati dalla L. n. 26/2010 e, in particolare, anche quelli connessi alla gestione degli impianti esistenti di competenza della Provincia di Caserta già assegnati alla GISEC dal 1° Gennaio 2010 nonché quelli in via di conferimento e quelli connessi alla realizzazione degli impianti che la programmazione provinciale riterrà necessaria per il raggiungimento dell’autosufficienza provinciale nella gestione dei rifiuti solidi urbani.

(Fonte www.gisecspa.it)

logo_anm

L’Azienda Napoletana Mobilità S.p.A. con i suoi circa 3000 dipendenti é azienda leader nella gestione dei servizi di mobilità per il soddisfacimento delle esigenze di spostamento nella città di Napoli e nei Comuni limitrofi. La flotta dei veicoli A.N.M., la cui età media é tra le più basse in Italia, conta, allo stato attuale, circa 1000 veicoli di svariate tipologie, in modo da assicurare il servizio nelle zone cittadine caratterizzate da distinti tratti morfologici e diverse esigenze di mobilità. L’A.N.M. gestisce 4 parcheggi di interscambio situati in punti strategici di accesso alla città. Ha in gestione inoltre gli ascensori in servizio pubblico al Ponte di Chiaia e di Via Acton e Sanità.

(Fonte www.anm.it)

logo_elasis

Elasis è il centro di ricerca Fiat del mezzogiorno. Nato nel 1988 a Pomigliano d’Arco, sul sedime del vecchio aeroporto ormai chiuso, nel giro di pochi anni è diventata una delle realtà tecnico-scientifiche di riferimento della ricerca e sviluppo nel settore Automotive ed una delle più importanti società europee di ingegneria avanzata. Con un organico di più di 800 addetti, tra ingegneri, tecnici e operai, Elasis lavora all’impostazione dei nuovi veicoli e motori del Gruppo Fiat. Nel 2006 Nevio Di Giusto (AD di Elasis) assume il ruolo di Amministratore Delegato del Centro Ricerche Fiat. Nel 2007 Aldo Maggiore (già CIO di ELASIS) assume la carica di Chief Information Officer di ELASIS e Centro Ricerche Fiat. Nel dicembre del 2010 tutte le unità di ricerca di Elasis (di Orbassano, Pomigliano d’Arco e Lecce) vengono ridistribuite nelle sette aziende del gruppo Fiat nell’ambito del piano di riorganizzazione aziendale voluta dall’AD di Fiat Sergio Marchionne, ossiaFiat Group Automobiles, Fiat Powertrain Technologies, FPT Industrial, Iveco, CNH Italia, Fiat Group Purchasing e Fiat Item.

(Fonte www.wikipedia.org) www.crf.it

logo_ecoambiente

EcoAmbiente Salerno S.p.A. è la società a socio unico – soggetta all’attività di direzione, di coordinamento e di controllo della Provincia di Salerno – che gestisce il ciclo integrato dei rifiuti urbani nella provincia di Salerno. La mission della Direzione Aziendale consiste in:

  • gestire in modo efficiente, efficace ed economico il ciclo dei rifiuti urbani nella provincia più estesa d’Italia, nel rispetto delle disposizioni normative volte alla eliminazione della frammentazione gestionale, caratteristica degli ultimi 20 anni di gestione dei rifiuti nella Regione Campania;
  • ottemperare alle esigenze di informazione e comunicazione ai cittadini, sia per quanto concerne  la materia ambientale in generale sia in ordine alla mera gestione dei servizi;
  • realizzare la sinergia con le 158 Amministrazioni Comunali della Provincia di Salerno, mancata sino ad oggi, al fine di garantire un servizio a tutela della salute pubblica, capillare ed omogeneo sull’intero territorio di riferimento.

 (Fonte www.ecoambientesalerno.it)

sersys

Grazie a una presenza capillare su tutto il territorio italiano, la Sersys Ambente si pone come punto di riferimento, a livello normativo, operativo e gestionale, per le realtà pubbliche e private (principalmente industriali) che devono affrontare questioni legate all’ambiente.
Tutte le attività svolte – consulenze, studi, progettazioni ambientali, campionamento ed analisi di matrici ambientali, bonifiche, rifiuti, pulizie tecniche industriali e grandi aspirazioni, trattamento acque reflue – hanno un denominatore comune: supportare il cliente affinché la sua attività sia svolta nel rispetto dell’ecosistema e promuovere uno sviluppo sostenibile, prestando al contempo grande attenzione all’efficienza del servizio e al contenimento dei costi.

akerus

L’azienda AKERUS S.C.A.R.L., opera nei settori della Raccolta, trattamento e fornitura di acqua.

tesi

Lavorazione, produzione e assemblaggio di componenti meccanici di precisione.

salerno_pulita

Salerno Pulita S.p.A. è un’azienda che si occupa, in prevalenza, della gestione di servizi di pulizia, igiene ambientale, raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani, trattamento della frazione organica.
La società è nata nel 1997 per volontà del Comune di Salerno e di alcune cooperative, che già svolgevano servizi nel settore. A partire dal 2004 il Comune di Salerno ha acquisito il 98,83% del capitale sociale e il restante 1,17% è acquisito dal Comune di Baronissi (SA), passando così ad intero capitale pubblico. Successivamente Salerno Pulita S.p.A. ha acquisito le quote del Comune di Baronissi.
L’attività che svolge Salerno Pulita S.p.A. è finalizzata a garantire servizi efficienti e di qualità, contenendo sempre e comunque i costi, per consentire una maggiore vivibilità del territorio e garantire un habitat più pulito, con costante attenzione alla tutela dell’ambiente e alla soddisfazione del cittadino.

edison

É tra le principali società di energia in Italia ed Europa. Opera nell’approvvigionamento, produzione e vendita di elettricità e gas, nei servizi energetici e ambientali e nell’esplorazione e produzione di idrocarburi.

conseco

La CONSECO srl, nasce per volontà di un gruppo di professionisti del settore, per offrire una totale assistenza alle imprese ed ai privati in campo di gestione e smaltimento rifiuti.
La struttura ad ampio raggio che compone l’azienda consente ai nostri clienti di affidare la gestione, operativa ed amministrativa, legata alla produzione di rifiuti, ai nostri esperti, contando sulla professionalità e sulle competenze acquisite in tale ambito.

fca

Fiat Chrysler Automobiles (FCA) progetta, sviluppa, produce e commercializza in tutto il mondo veicoli e relativi servizi post-vendita, ricambi e sistemi di produzione attraverso più di 100 stabilimenti produttivi, oltre 40 centri di Ricerca e Sviluppo e concessionari e distributori in oltre 130 Paesi.
Il Gruppo opera nel mercato automotive con i marchi Abarth, Alfa Romeo, Chrysler, Dodge, Fiat, Fiat Professional, Jeep®, Lancia, Ram e Maserati. Le attività del Gruppo includono anche Mopar (servizi post-vendita e ricambi), Comau (sistemi di produzione) e Teksid (fonderie).
Sono inoltre forniti servizi di finanziamento, leasing e noleggio a supporto del business automobilistico del Gruppo attraverso società controllate, joint venture e accordi commerciali con istituti finanziari terzi.
La società è quotata al New York Stock Exchange (“FCAU”) e al Mercato Telematico Azionario di Milano (“FCA”).

comune_napoli
fenice

Nell’ambito della Divisione Servizi energetici e Ambientali di Edison, la Fenice Group offre soluzioni di eco-efficienza energetica su misura per ottimizzare i consumi di energia e ridurre l’impatto ambientale: dall’audit alla progettazione, realizzazione e gestione degli impianti per la produzione e distribuzione di energia, che possono anche essere realizzati, gestiti e finanziati in ottica E.S.Co. con garanzia di risultato.
Oltre ai servizi energetici, offre anche un’ampia gamma di servizi ambientali: consulenze, analisi ambientali, monitoraggi, trattamento acque, bonifiche, gestione rifiuti, pulizie tecniche industriali e grandi aspirazioni.

rai_way

Provider leader di infrastrutture e servizi di rete per broadcaster, operatori di telecomunicazioni, aziende private e pubblica amministrazione, Rai Way utilizza i propri asset e le proprie competenze per garantire al servizio pubblico radiotelevisivo la trasmissione e la diffusione di contenuti televisivi e radiofonici, in Italia e all’estero, e per offrire servizi integrati ai propri clienti.
Un patrimonio unico di infrastrutture ed esperienza ed il presidio costante dell’innovazione consentono a Rai Way di rafforzare la propria crescita cogliendo le sfide della digital transformation, dell’evoluzione tecnologica e di mercato sia nel campo delle reti broadcast, con il passaggio a più efficienti standard di trasmissione e codifica, sia in quello delle nuove piattaforme di comunicazione.
Dal 2014 Rai Way è quotata sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana.

anas

Impresa industriale efficiente, innovativa, trasparente e aperta sul fronte internazionale. Un’azienda fondata su circa 6mila 800 risorse, di cui gran parte cantonieri, ingegneri e architetti. Un’impresa che vanta un patrimonio di circa 30mila km di strade e autostrade.
Da gennaio 2018 è entrata a far parte del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.

armena

L’Agenzia ha oggi un organico di n. 415 unità.ia di Sviluppo dell’Area Metropolitana di Napoli, partecipata al 100% dalla Città Metropolitana di Napoli, Azionista ed unico Committente, che si pone l’obiettivo prioritario di contribuire allo sviluppo economico e sociale dell’intera area metropolitana.
Tale obiettivo viene perseguito dalla Società attraverso la realizzazione di attività rivolte alla salvaguardia ambientale.

santa_maria_del_pozzo

La Casa di Cura Santa Maria del Pozzo – Alta Specialità Neuroriabilitazione – è una Azienda Sanitaria di ricovero e cura di diritto privato fondata alla fine del decennio 1980 dal Prof. Salvatore Terracciano, primario emerito di Neurochirurgia e pioniere della moderna neurochirurgia napoletana sviluppata sulle esperienze da lui maturate in Svezia presso la scuola del Prof. Olivecrona.

federico_II

È dal 1992 che l’Università di Napoli è stata intitolata a Federico II, a sottolineare le sue antichissime origini, risalenti al 5 giugno 1224, quando l’imperatore svevo, nonché re di Sicilia, da Siracusa emanò l’editto istitutivo. A differenza che a Bologna e in altre città, lo Studio napoletano nacque con un atto imperiale, volto a formare i gruppi dirigenti necessari al governo dello Stato. Questa origine laica non avrebbe però impedito pesanti intromissioni della Chiesa nella sua vita culturale