Portfolio – Ecotrading

PORTFOLIO

GORI

GORI è il soggetto gestore del Servizio Idrico Integrato dell’Ambito Territoriale Ottimale n°3 della Campania ed ha come principale obiettivo quello di rendere efficiente, efficace ed economica la gestione della risorsa acqua.
L’azienda mira a garantire all’utenza l’erogazione di acqua potabile, la cui qualità è assicurata da continui controlli, ed un servizio adeguato ad un moderno Paese europeo, anche attraverso la realizzazione di investimenti volti al miglioramento delle infrastrutture e riguardanti soprattutto l’innovazione tecnologica, con la costante attenzione alla salvaguardia dell’ambiente.
(Fonte www.goriacqua.com)

GISEC

La GISEC S.p.A., è la società costituita ai sensi dell’articolo 20 della L.R. n. 4/2007, così come modificata dalla L.R. n. 4/2008, con l’obiettivo di gestire il ciclo integrato dei rifiuti nella provincia di Caserta.
Socio Unico della GISEC è la Provincia di Caserta. Alla GISEC sono assegnati tutti i compiti e le attività connesse alla gestione delle fasi di smaltimento dei rifiuti urbani indifferenziati, così come disciplinati dalla L. n. 26/2010 e, in particolare, anche quelli connessi alla gestione degli impianti esistenti di competenza della Provincia di Caserta già assegnati alla GISEC dal 1° Gennaio 2010 nonché quelli in via di conferimento e quelli connessi alla realizzazione degli impianti che la programmazione provinciale riterrà necessaria per il raggiungimento dell’autosufficienza provinciale nella gestione dei rifiuti solidi urbani.
(Fonte www.gisecspa.it)

ANM

L’Azienda Napoletana Mobilità SpA  con i suoi circa 3000 dipendenti é azienda leader nella gestione dei servizi di mobilità per il soddisfacimento delle esigenze di spostamento nella città di Napoli e nei Comuni limitrofi.
La flotta dei veicoli A.N.M., la cui età media é tra le più basse in Italia, conta, allo stato attuale, circa 1000 veicoli di svariate tipologie, in modo da assicurare il servizio nelle zone cittadine caratterizzate da distinti tratti morfologici e diverse esigenze di mobilità.
L’A.N.M. gestisce 4 parcheggi di interscambio situati in punti strategici di accesso alla città.
Ha in gestione inoltre gli ascensori in servizio pubblico al Ponte di Chiaia e di Via Acton e Sanità.
(Fonte www.anm.it)

ELASIS

Elasis è il centro di ricerca Fiat del mezzogiorno. Nato nel 1988 a Pomigliano d’Arco, sul sedime del vecchio aeroporto ormai chiuso, nel giro di pochi anni è diventata una delle realtà tecnico-scientifiche di riferimento della ricerca e sviluppo nel settore Automotive ed una delle più importanti società europee di ingegneria avanzata.
Con un organico di più di 800 addetti, tra ingegneri, tecnici e operai, Elasis lavora all’impostazione dei nuovi veicoli e motori del Gruppo Fiat.
Nel 2006 Nevio Di Giusto (AD di Elasis) assume il ruolo di Amministratore Delegato del Centro Ricerche Fiat.
Nel 2007 Aldo Maggiore (già CIO di ELASIS) assume la carica di Chief Information Officer di ELASIS e Centro Ricerche Fiat.
Nel dicembre del 2010 tutte le unità di ricerca di Elasis (di Orbassano, Pomigliano d’Arco e Lecce) vengono ridistribuite nelle sette aziende del gruppo Fiat nell’ambito del piano di riorganizzazione aziendale voluta dall’AD di Fiat Sergio Marchionne, ossiaFiat Group Automobiles, Fiat Powertrain Technologies, FPT Industrial, Iveco, CNH Italia, Fiat Group Purchasing e Fiat Item.
(Fonte www.wikipedia.org) www.crf.it

COMUNE DI SALERNO

Salerno è una sintesi affascinante di quanto il Mediterraneo possa offrire a tutti coloro che vogliano conoscerlo più da vicino.
La città si propone sempre più come una comunità accogliente per i turisti ed i visitatori di tutto il mondo.
(Fonte www.comune.salerno.it)

ECO AMBIENTE SALERNO

EcoAmbiente Salerno SpA è la società a socio unico – soggetta all’attività di direzione, di coordinamento e di controllo della Provincia di Salerno – che gestisce il ciclo integrato dei rifiuti urbani nella provincia di Salerno.
La mission della Direzione Aziendale consiste in:
• gestire in modo efficiente, efficace ed economico il ciclo dei rifiuti urbani nella provincia più estesa d’Italia, nel rispetto delle disposizioni normative volte alla eliminazione della frammentazione gestionale, caratteristica degli ultimi 20 anni di gestione dei rifiuti nella Regione Campania;
• ottemperare alle esigenze di informazione e comunicazione ai cittadini, sia per quanto concerne  la materia ambientale in generale sia in ordine alla mera gestione dei servizi;
• realizzare la sinergia con le 158 Amministrazioni Comunali della Provincia di Salerno, mancata sino ad oggi, al fine di garantire un servizio a tutela della salute pubblica, capillare ed omogeneo sull’intero territorio di riferimento.
(Fonte www.ecoambientesalerno.it)

DANECO IMPIANTI

Daneco Impianti è una delle più importanti società italiane attive in Italia e all’estero nel settore dell’Ingegneria ambientale e nella gestione di impianti complessi relativi a: smaltimenti controllati, impianti di trattamento meccanico/biologico, bonifiche ambientali, energia da fonti rinnovabili (biogas, fotovoltaico, eolico), termovalorizzazione, gassificazione. PROGETTARE E REALIZZARE PER GESTIRE NEL TEMPO Daneco Impianti ha la capacità di selezionare tra le tecnologie adeguate offerte dal sistema perché ogni scelta è effettuata nell’ottica di una gestione  continuata nel tempo  e realizzata sulla base di una solida esperienza maturata grazie ad una storica presenza sul mercato. FLESSIBILITÀ E MODULARITÀ IN TUTTE LE SOLUZIONI PROPOSTE le soluzioni tecnologiche offerte da Daneco Impianti coprono ogni tipologia di esigenza richiesta dal territorio in cui è chiamata ad intervenire nell’assoluto rispetto della normativa e dell’ambiente.
(Fonte www.danecoimpianti.it)

Ecotrading srl
Via Filippo Turati, 59
80049 Somma Vesuviana (NA)
P. IVA 05806401211

Albo Nazionale Gestori Ambientali